top of page

Assemblea generale ordinaria 2022

Martedì 25 gennaio 2022 si è tenuta l'Assemblea del Panathlon Club Lugano, un momento importante in cui è stato fatto un bilancio dei mesi passati e presentato il programma delle attività che verranno organizzate quest'anno per i soci.

Nonostante l’incontro si sia potuto tenere solo in formato virtuale, i soci del Panathlon Club Lugano hanno partecipato numerosi all’Assemblea generale ordinaria, primo appuntamento di quest'anno.

Il nuovo Presidente Alberto Stival nel discorso inaugurale ha esordito citando il motto del Panathlon: «Ludis iungit», ovvero uniti dallo sport. L’obiettivo del 2022 è infatti il rafforzamento del legame tra i soci con attività mirate ad incentivare quello spirito di condivisione e supporto reciproco che caratterizza lo spirito del Panathlon.

I due anni trascorsi non sono stati facili: lo ha ricordato Claudio Ortelli il quale, prima di passare il testimone a Stival, ha vissuto un biennio da Presidente in piena pandemia. Il bilancio di Ortelli rimane comunque positivo: nonostante alcune attività non abbiamo avuto il successo sperato, nel complesso il Panathlon è riuscito a rimanere attivo e vitale, traguardo per niente scontato in un periodo simile.


Sperando che i prossimi incontri si possano tenere in presenza, Stival ha ripreso la parola per presentare il programma del 2022, il cui filo conduttore è il team building. Il calendario si configura ricco di iniziative interessanti: oltre ai classici convivi, saranno organizzati anche altri eventi come conferenze, dibattiti e serate cinema.


Organizzazione

Sono stati approvati i conti 2021 e dato scarico al Comitato direttivo. Il Presidente ha inoltre presentato la rinnovata struttura organizzativa del club e il budget per il 2022.

Nuovi soci

La forza del Panathlon deriva dall’importante base di soci, provenienti dai più svariati ambiti sportivi: i partecipanti all'Assemblea hanno votato favorevolmente all'entrata nel Panathlon Lugano di

  • Bruno Capelli - Medicina dello sport

  • Davide Santini - Turismo sportivo, escursionismo

  • Alberto Pedrazzi - Calcio

Benvenuti nel Panathlon Lugano!


Ricordando Roberto e Marco

Il Convivio è stato anche un’occasione per ricordare e celebrare con un minuto di silenzio due soci prematuramente scomparsi: Roberto Bonzi e Marco Borradori.


Anniversari importanti

Anni, se non addirittura decenni di impegno verso un'Associazione simboleggiano una profonda condivisione dei valori del Panathlon; per questa ragione in Assemblea è stato dedicato un momento per celebrare i soci che festeggiano dieci, venti e venticinque anni da panathleti.


10 Anni

  • Bächtold Lukas

  • Jardini Marco

  • Merzari Vanni

20 anni


Colombo-Palmieri Caterina


25 anni


  • Brivio Ferruccio

  • Giulieri stefano

  • Mazzolini Antonella

  • Pellegrini Felice

Geo Balmelli, oltre 50 anni da Panathleta

Stefano Giulieri, il quale ricopre un ruolo importante anche presso il Panathlon International, aggiornando sulle attività dell'Associazione a livello internazionale ha menzionato un'iniziativa presa per celebrare il 70.esimo anniversario del Panathlon: ai soci da oltre 50 anni sono stati consegnati in omaggio una pergamena commemorativa e una medaglia in argento. Nel nostro Panathlon questa onorificenza andrà a Geo Balmelli, personalità dinamica e influente che si è spesa molto per l'Assocazione e viene sempre ricordata con affetto dai panathleta.


Sponsor&Partner

Il Presidente ha infine comunicato che anche quest’anno il Pantheon potrà contare sull’importante sostegno di BancaStato e AIL in qualità di sponsor principali. Confermate anche le partnership con aiutosport.ch, Villa Sassa e Belimport.





bottom of page