Per il Panathlon Club Lugano, il sostegno mirato ai giovani talenti riveste un ruolo particolarmente significativo. Per questa ragione nel 2019 è stato creato un fondo, alimentato grazie anche al prezioso contributo di AIL e BancaStato, atto ad attribuire un sostegno finanziario a giovani talenti scelti fra gli sportivi domiciliati nella Svizzera italiana, con priorità a coloro che risiedono nella giurisdizione del Club. Il contributo finanziario, definito annualmente, è finalizzato al sostegno dei giovani tra i 14 e i 18 anni i quali, in ambito agonistico, conseguono risultati tecnici di rilievo in competizioni nazionali o internazionali e hanno ambizioni e attitudine per poter proseguire nella propria disciplina sportiva. Nella scelta dei candidati da premiare vengono considerati anche altri criteri e valori legati alle giovani speranze. In seno al sodalizio è stata costituita una apposita “Commissione Giovani Talenti” presieduta dal socio Felice Pellegrini, che vaglia le candidature e poi le sottopone al Comitato Direttivo per ratifica.
Dalla sua prima edizione il Club ha sostenuto 28 giovani di diverse discipline sportive ed elargito un totale di oltre 40’000 franchi.
Le candidature per il 2024, corredate dalle necessarie informazioni, vanno inoltrate per posta elettronica al segretariato del club all’indirizzo graziella.panathlon@gmail.com entro il 30 settembre. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il Regolamento. Il formulario di candidatura è scaricabile nella sezione Documenti e compilabile online.
Comments