top of page

Il sostegno del Panathlon agli atleti InsuperAbili



Il convivio tenutosi lo scorso 24 maggio, dedicato al tema delle nuove tecnologie applicate all'arbitraggio nel mondo del calcio, è stato anche l'occasione per confermare una sponsorizzazione alla quale il Panathlon Club Lugano tiene molto: il supporto all'Associazione InSuperAbili, il cui Presidente, Walter Lisetto, è anche un panathleta molto attivo e all'interno del Panathlon è il referente per i diversamente abili. L'Associazione InsuperAbili, che in Ticino conta 380 soci, ha lo scopo di offrire ed incentivare la pratica di discipline sportive e di attività ricreative a persone con disabilità.


Il Panathlon, insieme ad altri sponsor, ha contribuito a realizzare un'esperienza unica per diversi atleti dell'Associazione: ovvero la partecipazione ai Mondiali di Footbalino che si sono svolti la scorsa estate a Nantes. Oltre al Presidente Lisetto, alla serata sono stati invitati anche Teodosio Margherita e Gian Paolo Donghi, i quali hanno raccontato la loro esperienza all'interno dell'Associazione, soffermandosi anche sulla partecipazione ai mondiali.


Successivamente il Presidente del Panathlon Alberto Stival e il Vicepresidente Ivan Degliesposti hanno avuto il piacere di omaggiare l'Associazione con delle divise da tennis.



bottom of page